Poste Italiane e Carabinieri – accordo per la gestione della riscossione delle pensioni

E’ stata firmata una convezione tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri per la gestione dell’erogazione delle pensioni per la durata dell’emergenza Covid-19.

In concreto la convenzione prevede che i Carabinieri potranno recarsi presso gli sportelli degli Uffici Postali per riscuotere le pensioni sulla base di deleghe rilasciate dai titolari ultra 75enni, procedendo alla successiva consegna presso il domicilio degli stessi.

Chi volesse usufruire del servizio può contattare il numero verde 800.556.670 oppure il Comune di Vezzano s/C allo 0522.601911 che si occuperà di inoltrare l’elenco dei richiedenti alla locale Sezione dei Carabinieri.

Il servizio è dedicato ai pensionati ultra 75enni che attualmente riscuotono le pensioni in contanti, che non sono titolari di libretto postale o conto corrente e che non hanno familiari conviventi o vicini in grado di garantire il prelievo.

Il nuovo servizio vuole essere un ulteriore aiuto alla fascia di popolazione più esposta rispetto all’emergenza in atto – e che invitiamo nuovamente a rimanere a casa – ma al tempo stesso ha anche la finalità di ridurre la presenza di clientela presso gli uffici postali.

Pubblicato in Notizie