Coronavirus: possono riprendere le attività forestali e di silvicultura. Resta il fermo per taglio per autoconsumo e abbrucciamenti

Il D.P.C.M. 10.04.2020 ha inserito la silvicoltura e le attività forestali (codice ATECO 02) tra le attività produttive essenziali e quindi il settore forestale può riprendere le attività interrotte in precedenza per contrastare la diffusione del COVID-19.
I tagli boschivi per autoconsumo sono consentiti SOLO in presenza di una effettiva situazione di necessità nonché limitando gli spostamenti entro il territorio del proprio Comune di residenza.
Rimane inoltre vigente il divieto, stabilito dall’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 43 del 20.03.2020, di bruciare il materiale vegetale di risulta dei lavori forestali e agricoli.
Per maggiori informazioni è possibile visionare la pagina sul sito web della Regione Emilia-Romagna.
Pubblicato in Notizie