Comunicazione del Direttivo della Sezione AVIS di Vezzano

Carissimi Donatori,
in quasi 34 anni di vita, questa è la prima volta che non faremo le solite giornate di donazione primaverili.
La necessità di garantire la sicurezza di voi Donatori, del personale sanitario e volontario e per fortuna il cuore grande dei reggiani ci permettono di annullare il nostro appuntamento senza creare problemi di approvvigionamento.

Cuore grande perché in queste settimane, in tutta la nostra Provincia, la risposta dei donatori alla richiesta di donare sangue intero è stata forte e massiccia ed ora le scorte sono più che abbondanti, considerato anche la sospensione degli interventi chirurgici non urgenti , il fermo delle attività lavorative e ludiche, il calo degli incidenti stradali.

Ora le necessità sono più per plasma e piastrine, donazioni che possono essere effettuate solo in strutture sanitarie attrezzate, previo appuntamento.
Chi volesse quindi donare, nel rispetto delle normative e delle tempistiche che il Centro Trasfusionale ha dato, può visitare il sito www.avis.re.it dove troverà tutte le informazioni necessarie (numeri telefonici, giorni e orari) per donare alla Casa del Dono di Reggio Emilia o presso uno dei Centri di Raccolta ospedalieri della Provincia.

Ci ritroveremo nella nostra sede a luglio, più consapevoli e motivati.

Il Direttivo Sezione Avis

Pubblicato in Notizie