Aree interessate da fenomeni di rarefazione del sistema commerciale

Il Comune di Vezzano sul Crostolo, con deliberazione di Giunta Comunale n. 5 del  28/01/2020, ha provveduto ad individuare tutto il proprio territorio comunale come “Area soggetta a fenomeni di rarefazione commerciale”, secondo i criteri definiti dalla Regione Emilia-Romagna con DGR N. 2022 del 26/11/2018, dando così la possibilità agli esercizi commerciali che ne hanno le caratteristiche, o ad eventuali nuove attività, di accedere a futuri bandi regionali per ottenere sostegni economici.

Annualmente la Regione Emilia-Romagna, per favorire lo sviluppo di punti vendita in grado di fornire beni e servizi di prima necessità nelle aree scarsamente popolate della Regione, mette a disposizione nuovi contributi per favorire la presenza e la nascita di esercizi commerciali polifunzionali  attraverso la pubblicazione di un apposito bando.

Il prossimo bando sarà presumibilmente attivato verso la fine del 2020 e da quest’anno potranno parteciparvi anche realtà del territorio vezzanese.