Interventi a favore delle persone con disabilità: guida dei servizi e delle opportunità

La Regione Emilia-Romagna – in collaborazione con INSP, INAIL e Agenzia delle Entrate – ha realizzato una guida dei servizi e delle opportunità per le persone con disabilità e i loro familiari Interventi a favore delle persone con disabilità composta di quattro utili quaderni di facile comprensione.

L’obiettivo è far conoscere i servizi e le opportunità che i diversi settori della Pubblica amministrazione mettono a disposizione delle persone con disabilità e dei loro familiari sia in ambito nazionale che regionale.

Completano il quadro delle misure disponibili i benefici contributivi riconosciuti alle aziende che assumono lavoratori svantaggiati e le misure agevolative previste per il reinserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro.

Per ogni ambito trattato dal volume sono indicati i link per approfondire l’argomento ed i recapiti per ricevere informazioni e assistenza.