25° Anniversario della Scuola Comunale di Musica

Un saggio di musica di fine anno del tutto particolare quello che giovedì sera ha animato Piazza della Libertà a Vezzano sul Crostolo. E’ stata infatti l’occasione per festeggiare i 25 anni di attività della Scuola Comunale di Musica.

Davanti a un folto pubblico di parenti, amici ma anche curiosi e di chi desiderava trascorre una serata diversa nel cuore della propria città, si sono susseguiti sul palco oltre 40 musicisti in erba, in assolo o in diverse formazioni musicali.

“Un traguardo importante che merita dei ringraziamenti speciali per chi in questi 25 anni ha contribuito alla crescita di questa importante realtà della nostra città – ha dichiarato il Sindaco Stefano Vescovi: – al direttore della scuola M° Stefano Giaroli e al coordinatore delle attività Gabriele Beneventi, che con passione e dedizione seguono i giovani e meno giovani che frequentano i corsi”.

Un traguardo raggiunto grazie ad una fattiva collaborazione tra l’Associazione Fantasia in RE, che gestisce la scuola, e le Amministrazioni Comunali che si sono susseguite in questi 25 anni, sinergia che ha contribuito al radicamento di questa realtà nel territorio vezzanese, con aumento di iscritti e diversificazione delle proposte formative.

Per celebrare la ricorrenza il Sindaco Vescovi, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, ha donato all’Associazione Fantasia in RE quale segno di gratitudine una targa commemorativa.

Alla Scuola Comunale di Musica si iscrivono annualmente oltre 40 persone, tra giovani e adulti, per avviarsi o approfondire lo studio della teoria musicale e di strumenti quali chitarra acustica, elettrica e basso, pianoforte e tastiere, violino, batteria e canto.

Un ringraziamento particolare per il successo della serata ma anche e soprattutto per il costante lavoro con i ragazzi va al corpo docente: Matteo Tagliavini – chitarra e basso, Annalisa Sciaboni – canto, Ciro Chiapponi – pianoforte e violino, Alessandro Camellini – batteria.