“Il campanello magico” con Baracca e Burattini a Vezzano

Mercoledì 13 luglio alle ore 21,30 – nel Parco Paride Allegri – Estate in Biblioteca prosegue con l’atteso appuntamento di Baracca e Burattini che porta in scena “Il campanello magico”, fiaba classica del teatro di burattini.

Brillante commedia della tradizione emiliana, lo spettacolo “Il campanello magico” della compagnia “I burattini di Mattia” è ideato per soddisfare sia il pubblico adulto che i bambini.

Fagiolino, perseguitato dalla sfortuna, non sa più come andare avanti se non sperando nella gentilezza dei passanti. Purtroppo farà la conoscenza del terribile Mago Arcano, il quale ha perso tutti i suoi poteri che sono rinchiusi in un campanello. Per riavere la sua magia, Arcano ha bisogno di qualcuno che si sacrifichi per recuperare il campanello e per questo chiederà aiuto a Fagiolino il quale accetterà senza sapere che dovrà morire per far recuperare la magia ad Arcano. Sembra veramente la fine per Fagiolino…o forse no?

Estate in Biblioteca, cartellone di iniziative promosso dal Comune di Vezzano sul Crostolo con AR/S Archeosistemi Società Cooperativa e Associazione Culturale 5T, ha in programma altri due appuntamenti volti a dar vita ad un’estate in cui cultura e divertimento aggregano tutta la famiglia: “Musiche e danze dall’Africa” a cura dell’Associazione Interculturale Afrodanzalo (20 luglio), “Il libro della giungla” film d’animazione della Walt Disney (27 luglio).

Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Comunale (0522/601229 – biblioteca@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it) o l’Ufficio Cultura del Comune di Vezzano (0522/601933 – cultura@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it).