Corsi d’inglese e informatica: ultimi posti disponibili

Nelle prossime settimane prenderanno il via il corso base di lingua inglese e quello di informatica, corsi promossi dall’Amministrazione Comunale di Vezzano sul Crostolo che hanno riscosso negli anni un crescente apprezzamento. Per chi fosse interessato e non avesse ancora provveduto all’iscrizione restano alcuni posti disponibili.

“La nuova stagione di corsi porta con se’ alcune novità rispetto alle edizioni precedenti – ha dichiarato Ilenia Rocchi, Vice Sindaco e Assessore alla Cultura; – in particolare il corso d’informatica verterà prevalentemente sulle nozioni base per l’utilizzo di internet e posta elettronica, i due strumenti più importanti per consentire anche ai più adulti e meno pratici di questo linguaggio di aprire una finestra sul mondo di informazioni e strumenti utili presenti sul web”.

È possibile iscriversi ai corsi contattando l’Ufficio Cultura ai numeri 0522/601933 e 334/6237451, inviando una mail a s.riva@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it oppure recandosi direttamente presso l’ufficio di Piazza della Libertà.

Per il corso base d’inglese le lezioni, che si terranno presso la Biblioteca Comunale “Pablo Neruda” in Via Tintoria, inizieranno il 9 marzo e avranno cadenza settimanale per 10 mercoledì dalle 18.30 alle 20.00.

Il corso di alfabetizzazione su internet e posta elettronica prenderà invece il via il 14 marzo e avrà luogo presso l’aula d’informatica della Scuola “A. Manini” in Piazza della Vittoria; il corso si articolerà in 8 lezioni consecutive i lunedì dalle ore 20.00 alle 21.30.