La Fiera di San Martino fa il pieno

Ieri, per la XIII Fiera di San Martino, Vezzano è stata invasa da una folla di visitatori. Le tante iniziative in programma e la prevista giornata da vera ‘estate di San Martino” hanno contribuito a fare il pienone, un successo non solo di pubblico ma anche di espositori.

Tantissimi gli ambulanti, imprenditori agricoli, creatori delle opere d’ingegno, enti no profit che hanno contribuito ad arricchire l’esposizione, attraverso un percorso che si è snodato dalla zona della ciclopedonale fino a Piazza della Vittoria.

“Una giornata splendida, resa speciale anche dal fatto che è stata frutto di un lavoro di squadra che insieme al Comune ha visto impegnate l’Associazione Botteghe & Locande, le tante Associazioni vezzanesi, il Consorzio Operatori Mercati Reggiani. Ed è a tutte queste realtà e ai volontari che va il mio più sentito ringraziamento a nome dell’Amministrazione Comunale”.

A partire dalle prime ore della mattina tanti i visitatori che hanno potuto apprezzare la varietà dei prodotti esposti ed assaporare le tante specialità di stagione proposte dalle Associazioni vezzanesi che hanno gestito l’area gastronomica in Piazza della Vittoria: Circolo Sociale “I Giardini”, Circolo Don Primo Mazzolari, US Vezzano, Montalto Sport e Tempo Liberto, Polisportiva La Vecchia e Polisportiva Montalto.

Grande successo ha riscosso l’area bimbi presso il Parco Paride Allegri che, soprattutto nelle ore calde del pomeriggio, ha visto piccoli e grandi cimentarsi nei giochi d’altri tempi: dal salto alla corda ai piccoli trampoli e molto altro. Un’occasione per riscoprire che per divertirsi bastano cose semplici e soprattutto che è più bello se si gioca insieme.

Tante altre iniziative hanno contribuito al successo della giornata: dal torneo di basket ai giochi nel parco, dalla musica in fiera con l’esibizione di Vittorio pianobar ai coinvolgenti balli country per concludere con l’attesa presentazione del fotolibro “SS63” di James Bragazzi.

Grande curiosità ha suscitato lo stand “Tutte le case portano in strada” e la mostra – che rimarrà aperta anche questa settimana – “Giovani che fanno San Martino nel mondo…” in cui i volontari di R.T.M., C.M.D, Sud chiama Nord hanno raccontato in modi accattivanti i luoghi, le culture e l’esperienza vissuta in diversi paesi del mondo.