Vezzano la tua valle: bici-camminata della “salsa”

Domenica 13 settembre alle ore 9.30 nuova escursione di Vezzano la tua valle con la Bici-camminata della “salsa”.

Dopo la grande partecipazione alle precedenti camminate, guidate sempre dall’Arch. Cervi – operatore naturalistico-culturale del CAI e responsabile di Pro Natura, domenica prossima gli escursionisti percorreranno il versante destro della val Crostolo, diretti a Casola di Querciola, con visita al recente parco didattico naturalistico della omonima “salsa” e rientro ad anello passando tra borghi di fondovalle.

L’appuntamento è alle ore 9.30 al Parcheggio dell’Ecoparco a Vezzano.

Come lo scorso 7 giugno, anche in questa occasione, la camminata è preceduta da una biciclettata realizzata in collaborazione con Tuttinbici. La partenza per gli appassionati di ciclismo è alle ore 8.00 dal Parco delle Caprette a Reggio Emilia con passaggio alle ore 9.00 dalla sede della Protezione Civile di Vezzano dove i ciclisti della zona potranno percorrere l’ultimo tratto fino all’Ecoparco, luogo di ritrovo in cui si uniranno al gruppo dei camminatori.

Come tutte le camminate, anche l’escursione di domenica 13 – iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con CAI, Pro Natura, Tuttinbici, Ecoparco, Coop. Soc. L’Ovile e SPI CGIL – è adatta ed accessibile a persone di ogni età e a gruppi familiari.