Vezzano la tua valle prosegue con Notturno a Montalto

Sabato 25 luglio alle ore 21.00 nuova escursione di Vezzano la tua valle con “Notturno a Montalto”. Il ritrovo, per chi volesse trascorrere un sabato sera immerso nel fresco delle colline vezzanesi, è presso la Polisportiva a Montalto (Via Cà de Miotti, 1). La partecipazione è gratuita.

Ormai nel vivo dell’estate con le temperature infuocate delle ultime settimane, il programma di escursioni promosso dall’Amministrazione Comunale di Vezzano sul Crostolo prosegue proponendo una novità sicuramente gradita agli amanti del trekking: una passeggiata in notturna lungo comode strade secondarie che percorrono il ventilato altopiano di Montalto. Un’occasione per scoprire i borghi ai piedi del Monte Duro in uno scenario nuovo, con la luce della luna e delle stelle.

Ad accompagnare i partecipanti, l’Arch. Giuliano Cervi, operatore naturalistico-culturale del CAI e responsabile di Pro Natura, che ad ogni camminata aiuta gli escursionisti a scoprire le bellezze ambientali e paesaggistiche svelando aneddoti ai molti sconosciuti.

Al termine del percorso, i partecipanti potranno apprezzare l’accoglienza vezzanese grazie ad un momento conviviale offerto dalla locale Polisportiva di Montalto.

Anche questa settimana, Vezzano la tua Valle, iniziativa realizzata in collaborazione con il C.A.I. di Reggio Emilia, Pro Natura, Tuttinbici, Ecoparco, Coop. Soc. L’Ovile e SPI CGIL – propone quindi una passeggiata di grande attrattiva e facile accesso adatta anche a nuclei famigliari.