“Favole in tavola” con Baracca e Burattini a Vezzano

Mercoledì 8 luglio alle ore 21,30 – nel Parco Paride Allegri – Estate in Biblioteca prosegue con l’atteso appuntamento di Baracca e Burattini che approda a Vezzano con “Favole in tavola”.

Infatti mangiare le favole non fa venire mal di pancia; puoi mangiarne quante ne vuoi e hanno sempre un gusto diverso. Sono fatte di parole e di voci, di musica e silenzi e sono leggere come la fantasia. Con Pina Irace dell’Associazione Le Invenzioni Inutili il cibo diventa protagonista di tante storie per un serata speciale in cui i bambini potranno evocare le cose buone e cattive da mangiare, paesi di grassoni e leoni affamati, ricette speciali e polpettine di parole.

“Quale occasione migliore dell’estate per ritagliarsi uno po’ di tempo in famiglia, e non solo, per riscoprire i tanti volti della cultura e dell’arte – ha dichiarato il Vice Sindaco Ilenia Rocchi – Per questo motivo l’Amministrazione Comunale propone anche quest’anno gli appuntamenti serali in Biblioteca, con un programma ricco e variegato”.
“Colgo l’occasione per ringraziare le realtà che collaborano con noi alla realizzazione di Estate in Biblioteca – ha proseguito Ilenia Rocchi – AR/S Archeosistemi Società Cooperativa e l’Associazione 5T che cura Baracca e Burattini, il Festival di Teatro per ragazzi che coinvolge undici Comuni della provincia e raduna migliaia di bambini, giunto quest’anno all’importante traguardo della decima edizione”.

Estate in Biblioteca, promosso dal Comune di Vezzano sul Crostolo, animerà l’estate vezzanese tutti i mercoledì di luglio con eventi che spaziano dai burattini alle arti circensi, dal cinema alla letteratura, immersi nel fresco della natura.

Il programma di Estate in Biblioteca prevede altri tre appuntamenti: il 15 luglio lo spettacolo di Arti Circensi, “Elliott il drago invisibile” il 22 luglio ed infine la presentazione del libro “Come spicchio di melagrana. Matilde, donna del Medioevo” di Normanna Albertini il 29 luglio.

Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Comunale (0522/601229 – biblioteca@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it) o l’Ufficio Cultura del Comune di Vezzano (0522/601933 – s.riva@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it).