Vezzano aderisce a Voler Bene all’Italia

Domenica 31 maggio l’Amministrazione Comunale di Vezzano sul Crostolo aderisce a Voler Bene all’Italia – Festa Nazionale dei e per i Piccoli Comuni, per celebrare il contributo di queste comunità alla vita, all’identità e al futuro del Paese.

Alle ore 9.00 l’appuntamento è al Parco delle Caprette di Reggio Emilia per vivere l’esperienza di cicloturismo “L’economia rurale della Valle del Crostolo”, iniziativa che rientra anche nel Festiva del turismo responsabile IT.A.CÀ.

I partecipanti verranno accompagnati in un percorso che dal contesto urbano giungerà all’Ecoparco di Vezzano, alla riscoperta del forte rapporto che lega il Torrente Crostolo alla popolazione nonché della facciata ricreativa, sociale, lavorativa del torrente che ha disegnato il territorio e della natura “esplosiva” nella sua biodiversità.

All’arrivo all’Ecoparco i saluti di Mauro Bigi, Sindaco di Vezzano sul Crostolo e la presentazione della “Via Matildica del Volto Santo” a cura dell’Arch. Giuliano Cervi.

A seguire, visita guidata alla fattoria didattica e degustazione con i “prodotti del parco” offerti dai produttori del Distretto di economia solidale.

Per partecipare è necessaria prenotarsi via mail economiasolidale@ovile.net o telefonando a 331.7418225-0522.343238 (costo € 25 con bici propria, € 28 bici a noleggi).