Ultimi posti per il Viaggio della Memoria a Sant’Anna di Stazzema

Ancora 5 posti disponibili per il Viaggio della Memoria a Sant’Anna di Stazzema organizzato – domenica 19 aprile – dalle Sezioni ANPI di Vezzano sul Crostolo, Albinea e Quattro Castella in collaborazione con le tre Amministrazioni Comunali. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a sabato 18 aprile mattina (0522/601911-33; s.riva@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it).

Il Viaggio, promosso nella ricorrenza del 70° Anniversario della Liberazione, prevede la visita al Parco Nazionale della Pace e al Museo Storico della Resistenza a Sant’Anna di Stazzema. Sant’Anna è una frazione del Comune di Stazzema (Lucca) conosciuta storicamente per essere stato il luogo di uno dei più efferati eccidi compiuti durante la seconda guerra mondiale: la mattina del 12 agosto 1944 i soldati delle SS radunarono 560 civili (per lo più anziani, donne e bambini) e, dopo averli brutalmente uccisi, li bruciarono.