“La mafia uccide solo d’estate” in Biblioteca a Vezzano

Venerdì 20 marzo alle ore 21, presso la Biblioteca Comunale “Pablo Neruda”, la proiezione del film “La mafia uccide solo d’estate”, diretto ed interpretato da PIF. La serata – ad ingresso libero – è organizzata dall’Amministrazione Comunale di Vezzano sul Crostolo in occasione della XX Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie promossa da Libera.

“L’aderire alla giornata in memoria delle vittime delle mafie – ha dichiarato il Vice Sindaco Ilenia Rocchi – non può e non deve essere un atto puramente formale. Infatti la nostra Amministrazione Comunale vuole ribadire il suo impegno nel tenere viva l’attenzione, la riflessione e il dibattito sul tema delle mafie. Per costruire un futuro in cui il diritto e la giustizia siano alla base di una convivenza civile e pacifica è necessario l’impegno quotidiano e la vigilanza di tutti, Amministratori e cittadini”.

Nella mattinata di sabato 20 marzo il Sindaco Mauro Bigi insieme al Vice Sindaco Ilenia Rocchi, agli Assessori Alessandra Leoni e Franco Stazzoni, al Consigliere Sebastiano Vinci e ad alcuni cittadini vezzanesi, parteciperà con il gonfalone del Comune al corteo “I cento passi” che si terrà a Bologna per commemorare le vittime innocenti di tutte le mafie.