Aggiornamento Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2018-2020

Avviso rivolto agli stakeholders per l’aggiornamento del “Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune di Vezzano sul Crostolo 2018-2020”.

Il Comune di Vezzano sul Crostolo , nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Traparenza (RPCT), dovrà approvare entro il 31 gennaio 2018 l’aggiornamento del “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione” relativo al triennio 2018/2020, recante l’apposita sezione relativa alla trasparenza.

Il “Piano Nazionale Anticorruzione 2016”, approvato dall’ANAC con determinazione n. 831 del 3 agosto 2016, evidenzia l’importanza per le Amministrazioni pubbliche che i P.T.P.C. vengano adottati assicurando il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e degli stakeholder esterni, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell’Amministrazione.

Il presente avviso viene, pertanto, rivolto ai cittadini e a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell’ambito del Comune di Vezzano sul Crostolo , al fine di consentire il loro coinvolgimento nell’ambito della predisposizione dell’aggiornamento del prossimo “P.T.P.C. 2018-2020”, mediante la presentazione di osservazioni, contributi, suggerimenti e quant’altro che possa risultare utile.

A partire dal 5 gennaio 2018 e fino al 20 gennaio 2018 si invitano i suddetti stakeholder (portatori di interessi) a presentare i propri contributi utilizzando l’apposito modulo allegato al presente avviso inviandolo al seguente indirizzo di posta elettronica: segretario@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it.

L’Amministrazione Comunale, in sede di predisposizione dell’aggiornamento del “P.T.P.C. 2018-2020”, terrà conto degli eventuali contributi che saranno pervenuti.

L’esito della consultazione sarà pubblicato sul sito e nell’apposita sezione del “P.T.P.C. 2018-2020″.

Di seguito si indicano i collegamenti che possono risultare utili:

– consulta il P.T.P.C. vigente del Comune di Vezzano.

In allegato:

• avviso del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza;
  • modulo per la presentazione di contributi al PTPC 2018-2020.
Pubblicato in Notizie