RINVIATA A MARTEDI’ 29 LUGLIO la presentazione di “Buon compleanno Duce”, il nuovo romanzo di Massimo Storchi

Rinviata a martedì 29 luglio alle ore 21.30, in Piazza della Vittoria a Vezzano sul Crostolo, alla presenza dell’autore Massimo Storchi, la presentazione del suo ultimo libro “Buon compleanno Duce. Anno 50 era fascista”, un romanzo che immerge il lettore in un’Italia in cui il fascismo non è mai stato sconfitto.

Dalla prefazione di Francesco Filippi: “Niente Liberazione, niente Resistenza, solo una servitù sociale protratta per mezzo secolo, incarnata dal corpo di un duce ormai in disarmo ma sempre incombente. Massimo Storchi narra una vita che non si snoda “con” il fascismo, ma “nonostante” il fascismo, entrando con bravura in una delle questioni più difficili da spiegare per gli storici, vale a dire la sua quotidianità. Un racconto che con intelligenza va ad indagare quella parte di Italia che lasciò scorrere la storia subendola, quella parte di società che avrebbe continuato tranquillamente a vivere sotto il fascismo fino a quando questo non fosse caduto per auto consumazione”.

Tutte le serate di EstaVezz, cartellone di eventi culturali organizzato dall’Amministrazione Comunale di Vezzano sul Crostolo grazie alla sponsorizzazione di IREN e al contributo di Assicoop Emilia Nord, sono ad ingresso libero e gratuito.

Pubblicato in Notizie