Il 5 marzo riprende il GiroVerde a Vezzano sul Crostolo

Mercoledì 5 marzo 2025 riprende il GiroVerde gestito da Iren. A Vezzano sul Crostolo la raccolta verrà effettuata, come consuetudine, il mercoledì mattina.

Nel sacco del Giroverde possono essere messi SOLO: sfalci d’erba e fiori recisi, ramaglie, piccole potature di alberi e siepi, residui vegetali da pulizia dell’orto.
Le potature voluminose o in grandi quantità devono essere conferite direttamente al Centro di Raccolta.

La sera precedente il giorno di raccolta le famiglie dovranno posizionare il sacco bianco con sfalci d’erba, foglie e potature sminuzzate (di provenienza domestica) davanti alla propria abitazione in una posizione visibile e accessibile dalla strada. Iren provvederà alla raccolta lasciando i sacchi vuoti nel medesimo luogo.

Si raccomanda di: esporre il sacco quando è pieno, non chiudere il sacco con corda o filo di ferro, non superare i 15 Kg di peso. […]

Leggi tutto…

Abilitazione all’impiego di gas tossici – Esami primavera 2025

Presso l’Azienda U.S.L. di Bologna, la Commissione di cui all’art. 32 del R.D. 9/01/1927 n. 147 “Approvazione del regolamento speciale per l’impiego dei gas tossici” terrà la sessione primaverile 2025 di esami per il conseguimento dell’abilitazione all’impiego di gas tossici.

Gli aspiranti all’esame residenti nel Comune di Vezzano sul Crostolo che abbiano compiuto il 18° anno di età dovranno presentare entro e non oltre il 200 marzo 2025 domanda di ammissione utilizzando la specifica modulistica in allegato… […]

Leggi tutto…