“Il Paese – Vezzano sul Crostolo in piazza” libro e mostra fotografica in Fiera a Vezzano

Il nuovo libro fotografico della collana “Il Paese” ritrae le piazze di Vezzano sul Crostolo, con la loro vita e la gente che le anima. Il volume, che ha come autrice Daniela Dall’Aglio, verrà presentato, insieme all’omonima mostra fotografica, domenica 12 novembre alle ore 11.00, nella Sala Civica di Piazza della Libertà, nell’ambito della XVIII° edizione della Fiera di San Martino.

“Il Paese. Vezzano sul Crostolo in Piazza” (Edizioni San Lorenzo) è il titolo del libro alla cui presentazione saranno presenti, oltre all’autrice Daniela Dall’Aglio, il Sindaco di Vezzano sul Crostolo, Stefano Vescovi, e il curatore della pubblicazione, Giuseppe Maria Codazzi.

Sono scatti suggestivi che ritraggono il territorio vezzanese tra architetture e umanità: immagini che dipingono le piazze di Vezzano dall’alba al tramonto, seguendo l’alternarsi delle stagioni.

Il frutto delle fatiche di Daniela Dall’Aglio è il sesto volume de “Il Paese”, una serie di pubblicazioni tematiche, realizzate da diversi fotografi, che hanno l’obiettivo di indagare a fondo vari aspetti e realtà del territorio di Vezzano sul Crostolo.

Per chi non potesse partecipare alla presentazione in occasione della Fiera, venerdì 17 novembre alle ore 21.00, presso la Biblioteca Comunale di Vezzano sul Crostolo (Via Tintoria, 6), è in programma una seconda serata con l’autore e il curatore, appuntamento inserito nel cartellone di eventi per i festeggiamenti del 50° della Biblioteca Comunale “Pablo Neruda”.

La mostra fotografica rimarrà esposta negli spazi della Sala Civica fino al 26 novembre, visitabile negli orari di apertura del Municipio (da lunedì al sabato ore 8.00 – 13.00 e mercoledì ore 14.30 – 17.30) rivolgendosi all’Ufficio Informazioni al 2° piano.

Pubblicato in Notizie