Ottobre si tinge di rosa a Vezzano sul Crostolo

L’Amministrazione Comunale di Vezzano sul Crostolo aderisce a “LILT for women – Nastro rosa” campagna della LILT per il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno e più in generale dei tumori femminili. Per l’occasione Piazza della Vittoria sarà illuminata in rosa, così come molti altri monumenti in tutta Italia, per tutto il mese di ottobre.

La lotta contro i tumori portata avanti dalla LILT di Reggio Emilia si articola in:

• prevenzione primaria con attività di informazione su stili e abitudini di vita per tutti;
  • prevenzione secondaria con azioni di sensibilizzazione e promozione della cultura della diagnosi precoce;
  • prevenzione terziaria facendosi carico delle problematiche che insorgono durante il percorso di vita di chi ha sviluppato un cancro.

Per tutto il mese di ottobre la LILT di Reggio Emilia organizzerà visite senologiche gratuite nei propri ambulatori e in quelli attivati ad hoc sul territorio.

Inoltre, LILT di Reggio Emilia sarà presente alla Fiera di San Martino, in programma domenica 13 novembre p.v., con uno stand informativo.