Il “made in Vezzano sul Crostolo” approda in Germania al Marcato di Pentecoste

Un primo ritorno alla normalità post Covid anche per gli scambi con la città amica di Friolzheim

Una delegazione di Vezzano sul Crostolo è in questi giorni a Friolzheim (Germania) per partecipare al rinomato Mercato di Pentecoste con prodotti “made in Vezzano”. Un’importante occasione per far conoscere le tipicità del territorio vezzanese e l’imprenditorialità di chi vi abita alla città con cui l’Amministrazione Comunale di Vezzano sul Crostolo ha stretto un rapporto di amicizia nel 2018 nonché ai tanti visitatori provenienti da tutto il land del Baden-Württemberg che tradizionalmente affollano il mercato.

La delegazione vezzanese è composta da Devid Sassi dell’Az. Agr. Monte Duro, che in quanto Consigliere delegato rappresenta l’Amministrazione Comunale, e da Michele Cepelli con la moglie Lorenza dell’Oleificio dei Castelli.
Grazie alla loro disponibilità nello stand saranno anche esposti e venduti prodotti della Latteria La Campola di Ugoletti Giuliano, dell’Apicoltura Agnesini Mauro, della Soc. Agr. S. Barbara dei F.lli Zanni e dell’Az. Agr. Bio Prati di Sara di Sara Prati.
Una bella vetrina e un segno di collaborazione per il tessuto produttivo vezzanese.

Si tratta della quarta volta che gli imprenditori vezzanesi partecipano al Pfingstmarkt, mercato agro-alimentare che si tiene a Friolzheim il lunedì dopo Pentecoste.
Quest’anno la visita assume però un’importanza del tutto particolare in quanto si tratta del primo viaggio in terra tedesca dopo lo stop forzato di due anni causa del Covid. La partecipazione di Vezzano sul Crostolo al Mercato di Pentecoste, preceduta a maggio dalla visita di una delegazione di Friolzheim in occasione della Festa dell’Asparago Selvatico, vuole essere anche occasione per condividere idee e prospettive per il futuro del rapporto fra le due cittadinanze. Per questo motivo domenica sera a Friolzheim si è tenuta una cena “informale” dove il Sindaco Michael Seiß e alcuni Consiglieri Comunali della città tedesca, insieme ad altre persone con cui negli anni si è instaurato un rapporto di amicizia, hanno accolto la delegazione vezzanese.