Due centri di raccolta per gli aiuti ai profughi ucraini

La comunità di Vezzano sul Crostolo si mobilita in aiuto dei profughi ucraini che arriveranno sul territorio. Fino al 31 marzo sono stati organizzati due punti di raccolta in cui i cittadini potranno portare cibi a lunga conservazione (pasta, biscotti, zucchero, sale, olio, latte, cibi in scatola), prodotti per l’igiene della casa e della persona (detersivi, sapone, dentifricio), prodotti per bambini (omogeneizzati, pannolini, latte per la prima infanzia), giocattoli e materiale scolastico. Al momento non si raccolgono capi di abbigliamento, panni e lenzuola.

I punti di raccolta sono la casa di riposo “Le Esperidi” in via Caduti della Bettola, 69 a La Vecchia (dal lunedì al sabato – dalle 9.30 alle 12) e il Centro Sociale “I Giardini”, in piazza della Vittoria, 17 a Vezzano sul Crostolo (tutti i giorni dalle 14 alle 18.30).

Per informazioni telefonare al Comune di Vezzano sul Crostolo ai numeri 0522601911 e 0522601933.

L’iniziativa è organizzata da Rsa “Le Esperidi”, Centro Sociale “I Giardini”, Caritas interparrocchiale per le Unità pastorali 41 e 42, con il sostegno e il coordinamento del Comune.