In autobus a Teatro per il Barbiere di Siviglia: prenotazioni entro il 19 marzo

Un autobus che fa sosta nei vari comuni che hanno aderito e trasporta i cittadini a teatro per assistere all’opera “Il Barbiere di Siviglia”.

Riprende così una bella iniziativa voluta dalla Provincia di Reggio, in collaborazione con la Fondazione I Teatri, dal nome “Opera Bus”, che era iniziata nel 20219 ed era stata successivamente interrotta a causa della pandemia.

Il progetto prevede la possibilità per il cittadino di ottenere un biglietto scontato per partecipare a uno spettacolo d’Opera, comprensivo del biglietto dell’autobus che dai territori porterà gli spettatori al capoluogo e ritorno.

L’opera protagonista di questa ripartenza sarà il Barbiere di Siviglia di Giacchino Rossini, con la Filarmonica dell’Opera italiana Bruno Bartoletti, il coro Claudio Merulo di Reggio, la direzione di Leonardo Sini e la regia di Fabio Cherstich.

Lo spettacolo andrà in scena al teatro municipale Romolo Valli di Reggio, domenica 27 marzo 2022, alle ore 15.30.

Il costo di trasporto e biglietto scontato in platea è di 50 euro.

Le prenotazioni si raccolgono entro venerdì 19 marzo telefonando ai numeri 0522.458950 o allo 0522.458990 (da lunedì a sabato, dalle 8.30 alle 13.30). E’ anche possibile scrivere a prenotazioniscuole@iteatri.re.it.

L’autobus si fermerà a La Vecchia, di fronte al bar Denis, alle 14.29 e a Vezzano, di fronte a piazza della Libertà, alle 14.36.
L’arrivo in via Allegri, a Reggio, è previsto per le 15.

Pubblicato in Notizie