Attivata la fase di attenzione incendi boschivi dal 22.02 al 27.03.2022

L’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile, preso atto delle risultanze della riunione di coordinamento per la lotta agli incendi boschivi cui erano presenti Protezione Civile, Direzione Regionale Vigili del Fuoco Emilia-Romagna, Comando Regione Carabinieri Forestale Emilia-Romagna e l’ARPAE-SIMC Centro funzionale, ha disposto l’attivazione della fase di attenzione per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale per il periodo dal 22 febbraio al 27 marzo compresi, in base anche all’andamento delle condizioni meteo climatiche.

In questo periodo le attività di abbruciamento di residui vegetali in prossimità di boschi, di castagneti da frutto, di tartufaie controllate e coltivate, di pioppeti, di impianti di arboricoltura da legno, di terreni saldi e di terreni saldi arbustati o cespugliati, o a distanza minore di 100 metri dai loro margini esterni, sono consentite in assenza di vento e solo in mattinata fino a che perdurano condizioni ottimali di umidità, i fuochi dovranno comunque essere spenti entro le ore 11.00.

Pubblicato in Notizie