Baracca e Burattini – il 19 luglio “Gli strani casi dell’ispettor Balanzone” approda a Pecorile

Lunedì 19 luglio alle ore 21.30 – nel piazzale sul retro della chiesa di Pecorile – il secondo appuntamento vezzanese di Baracca e Burattini 2021 con: “Gli strani casi dell’ispettor Balanzone” di Zanubrio Marionette.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA fino ad esaurimento posti tramite Whatsapp al 347.9533262 da lunedì a venerdì ore 9.00-18.00.

“Donne al ritorno dal mercato che scompaiono nel nulla, un macellaio che vende salcicce di dubbia natura … e dov’è finito il rarissimo pappagallo Maltese della Filippa? Questi e altri inquietanti interrogativi daranno non poco filo da torcere al nostro dinamico duo, il famosissimo e infallibile investigatore Balanzone e il suo scombinato assistente Sganapino. Con lazzi ridicolissimi e sonore bastonate i due tenteranno di sbrogliare l’ingarbugliata matassa di questo ennesimo caso. Lo spettacolo, nell’orma della tradizione dei burattini emiliani, è una divertente farsa che gioca con gli stereotipi letterari e cinematografici dei triller di investigazione. Lo spettacolo ha vinto il Premio Otello Sarzi 2011 a “I Teatri Del Mondo” – Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi”.

A concludere gli appuntamenti vezzanesi di Baracca e Burattini “Le quattro stagioni” (Le invenzioni inutili) che andrà in scena nel Parco della Biblioteca il 2 agosto alle ore 21.30.

Pubblicato in Notizie