Il 5 luglio primo appuntamento vezzanese con Baracca e Burattini

Lunedì 5 luglio alle ore 21.30 – nel piazzale sul retro del Centro Sociale Tricolore in Via E. Cavicchioni – il primo appuntamento vezzanese di Baracca e Burattini 2021 con: “A spasso con Sandrone” di Giorgio Gabrielli.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA fino ad esaurimento posti tramite Whatsapp al 347.9533262 da lunedì a venerdì ore 9.00-18.00.

“Burattini, pupazzi, storie e magie si inseguono in uno spettacolo in cui è la sorpresa la vera protagonista. Chi sono gli attori? Forse Sandrone e sua moglie, la vecchia Polonia… Oppure il pupazzo ventriloquo che dentro la baracca non ci vuol stare? O il mago, capace di meravigliare? Forse i bambini che sanno ascoltare storie speciali?
In questo spettacolo nessuno vuole stare al proprio posto, nemmeno il burattinaio, che si muove tra tanti diversi palcoscenici e si trasforma in attore e pupazzo, animatore e oggetto animato.
“A spasso con Sandrone” è una narrazione in cui racconti e figure si susseguono sorprendendo i bambini, che interagiscono con pupazzi, burattini e burattinaio e devono di volta in volta cercare, trovare, inventare, scoprire. E proprio i bambini  proveranno a svelare e rivelare: giochi di prestigio o vere magie?”

Altri due gli appuntamenti vezzanesi in programma quest’anno: il 19 luglio a Pecorile “Gli strani casi dell’ispettor Balanzone (Zanubrio Marionette) e il 2 agosto a Vezzano “Le quattro stagioni” (Le invenzioni inutili). Le prenotazioni agli spettacoli potranno essere effettuate da 8 giorni prima della rappresentazione e si chiuderanno alle ore 18 del giorno precedente lo spettacolo.

 Dal sito dell’Associazione Culturale 5T che cura l’intero calendario di eventi:
“Lo scorso anno non ci siamo arresi. Quest’anno abbiamo lavorato perché Baracca e Burattini potesse crescere, riunire nuovi compagni di viaggio e moltiplicare le proposte di teatro.
Un festival, amato e seguito da tanti, per riappropriarsi e vivere tutti insieme i luoghi della comunità, in sicurezza, ma con la solita voglia di condividere spettacoli divertenti e di qualità.
15 Comuni della provincia reggiana in rete, 28 spettacoli, dal 29 Giugno al 2 Settembre, per un festival lungo tutta l’estate!
Abbiamo voluto dedicare questa edizione a Gigliola Sarzi Madidini, attrice e burattinaia che ha accompagnato il Festival dalla sua prima edizione, e figura emblematica del teatro ragazzi italiano.
Il Festival è realizzato con il sostegno di Coop Alleanza 3.0

Allegati

Pubblicato in Notizie