Aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune di Vezzano sul Crostolo – Avviso Pubblico

Avviso agli stakeholder per la presentazione di contributi o di suggerimenti per l’aggiornamento del “Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (P.T.P.C.T.) 2021-2023” del Comune di Vezzano sul Crostolo

Il Comune di Vezzano sul Crostolo a norma di quanto previsto dall’art. 1, comma 8, legge n.190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”,  è tenuto all’approvazione, entro il 31 marzo 2021, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT), dell’aggiornamento “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (P.T.P.C.T.) 2021-2023”.

Ai fini della predisposizione di detto Piano, il documento posto in consultazione da ANAC riguardante il “Piano Nazionale Anticorruzione 2019” raccomanda alle amministrazioni di realizzare forme di consultazione, con il coinvolgimento di cittadini e di organizzazioni portatrici di interessi collettivi. Tali consultazioni potranno avvenire anche mediante raccolta dei contributi via web il cui esito è necessario dar conto sul sito internet dell’amministrazione e in apposita sezione del “PTPCT”, con indicazione dei soggetti coinvolti, delle modalità di partecipazione e degli input generati da tale partecipazione.

Il presente avviso viene, pertanto, rivolto ai cittadini e a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell’ambito del Comune di Vezzano sul Crostolo, al fine di consentire loro di apportare osservazioni, contributi, suggerimenti e quant’altro che possa risultare utile per la predisposizione dell’aggiornamento del prossimo “PTPCT 2021-2023”.

In proposito si riporta di seguito sia il collegamento alla pagina del sito istituzionale del Comune  ove è possibile consultare e scaricare il “PTPCT” vigente  sia il collegamento alla pagina web di ANAC ove consultare il Piano Nazionale Anticorruzione.

Il Comune di Vezzano sul Crostolo, in sede di predisposizione dell’aggiornamento del “P.T.P.C.T. 2021-2023”, terrà conto degli eventuali contributi che perverranno, mediante anche l’utilizzo del modulo allegato al presente avviso, entro sabato 20 marzo 2021, via PEC vezzanosulcrostolo@cert.provincia.re.it oppure via mail a rpct@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it.