“In cammino per la pace” sulla Via Matildica del Volto Santo

L’iniziativa “In cammino per la pace” partirà da Piazza Prampolini a Reggio Emilia domenica 1 ottobre alle ore 9.00 e arriverà a Roma venerdì 27 ottobre percorrendo le strade di due cammini importantissimi: La Via Matildica del Volto Santo (da Reggio Emilia a Lucca) e la Via Francigena (da Lucca a Roma). Si concluderà simbolicamente in Piazza San Pietro domenica 29 ottobre 2017.

Camminare insieme per trovare un via di pace contro ogni tipo di guerra e prevaricazione. Un’azione congiunta di diverse realtà che credono nelle enormi potenzialità e negli effetti sinergici di associare valori ad azioni che promuovono anche la scoperta dei territori e delle diverse realtà attraversate.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione PEACE WALKING MAN in collaborazione con Via Matildica del Volto Santo e CISV-RE, con il patrocinio di Emilia Romagna Slow, Provincia di Reggio Emilia, Comune di Reggio Emilia, Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, Via Francigena e Comune di Vezzano sul Crostolo.

Pubblicato in Cultura