Bando buoni libro – A.S. 2017-2018

In conformità alla Delibera di Giunta Regionale n. 1210/2017, il Comune di Vezzano sul Crostolo emana il seguente Bando per la concessione di benefici relativi alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’Anno Scolastico 2017-2018.

TEMPI. La presentazione delle domande potrà essere effettuata esclusivamente on line – https://scuola.er-go.itdal 4/09 al 23/10/2017 entro le ore 18.00. Esclusivamente dal 18/10 al 23/10/2017 alle ore 18.00 sarà possibile effettuare la domanda utilizzando il protocollo della Dichiarazione Sostitutiva Unica.

REQUISITI. (1) Essere studenti frequentanti le scuole secondarie di I° e II° grado, statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio con valore legale. (2) Avere residenza nel Comune di Vezzano sul Crostolo oppure frequentare scuole ubicate nel Comune, essendo residenti in una Regione che applica il criterio della frequenza in materia di diritto allo studio. (3) Appartenenti a famiglie che presentino un valore ISEE 2017, in corso di validità, inferiore o uguale a € 10.632,94.

Note ISEE. (1) Il valore ISEE dello studente viene ricavato attraverso la cooperazione applicativa con INPS. L’utente finale deve indicare solo il protocollo dell’attestazione ISEE. E’ il software a recuperare gli altri dati. (2) Qualora non sia ancora disponibile il protocollo INPS dell’attestazione ISEE, dal 18/10 al 23/10 compresi, lo studente potrà indicare il protocollo mittente della Dichiarazione Sostitutiva Unica rilasciato dal CAF. In tal caso, l’applicativo, farà un tentativo (ogni notte), per scaricare i dati relativi all’attestazione ISEE a partire dal protocollo mittente indicato dallo studente.

MODALITA’

  • La richiesta di contributo va effettuata utilizzando esclusivamente la procedura on-line accedendo al sito internet https://scuola.er-go.it.

  • La compilazione della domanda dovrà essere effettuata da un genitore o da chi rappresenta il minore o dallo studente se maggiorenne, utilizzando l’applicativo predisposto da ER.GO., nel sito sopraindicato.

  • Per l’A.S. 2017 – 2018 per presentare la domanda online l’utente può essere assistito gratuitamente dai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO, il cui elenco verrà pubblicato sul sito http://scuola.regione.emilia-romagna.it.

  • A supporto della compilazione è disponibile on line la GUIDA PER GLI UTENTI pubblicata nella pagina di primo accesso all’applicativo https://scuola.er-go.it

INFORMAZIONI. Ufficio Scuola – Comune di Vezzano sul Crostolo; Piazza Libertà n. 1; Tel. 0522/601939–11.