“Donne di fiori” in Biblioteca a Vezzano

Presentazione del libro di Monica Bergamini

Mercoledì 8 marzo alle ore 21.00 – presso la Biblioteca Comunale “Pablo Neruda” di Vezzano sul Crostolo – la presentazione del libro “Donne di fiori” alla presenza dell’autrice Monica Bergamini.

Una serata in cui le donne, le cui storie sono raccontate nel libro, prenderanno ‘la parola’ grazie alla lettura di alcuni passaggi del romanzo alternata a brani musicali eseguiti da Zazous Trio a valorizzarne la trama narrativa ma soprattutto il vissuto.

Un’occasione speciale poter ospitare la nostra concittadina Monica Bergamini con il suo nuovo libro in occasione della Festa della donna – ha dichiarato il Vice Sindaco ed Assessore alla Cultura Ilenia Rocchi – un’opportunità per riflettere su cosa significhi essere donne oggi, attraverso vissuti fatti anche di debolezze che, come molto spesso accade, diventano motori di cambiamento e di forza”.

Donne di fiori” è un libro di racconti: brevi storie di donne che nella loro apparente ingenuità, nelle paure o debolezze conservano nell’animo una piccola scintilla. Quando la vita con il suo “gioco” – a volte crudele e spesso beffardo – le mette alla prova, quella piccola scintilla si accende facendole fiorire invece che soccombere. E quando si fiorisce, si cambia.

Nel corso della serata, che sarà moderata da Annarita Bergianti, l’autrice Monica Bergamini dialogherà con il pubblico.