Nuovo sistema raccolta rifiuti a Vezzano

Lunedì 10 ottobre alle ore 21 presso il Teatro Manzoni a Vezzano sul Crostolo avrà luogo la serata di presentazione del nuovo progetto di raccolta differenziata che l’Amministrazione Comunale in collaborazione con IREN Ambiente è in procinto di lanciare sul territorio al fine di rendere la raccolta dei materiali di scarto più comoda e moderna.

Con il nuovo sistema di raccolta il Comune di Vezzano sul Crostolo, con la collaborazione di tutta la cittadinanza, farà la propria parte per raggiungere gli obiettivi prefissati dal Piano provinciale rifiuti che si basa su una più efficiente raccolta che ha come obiettivo la riduzione dei rifiuti indifferenziati da avviare a smaltimento.

“L’Amministrazione Comunale metterà a disposizione dei cittadini un maggior numero di contenitori stradali per la raccolta differenziata di vetro, barattoli, carta e plastica al fine di attivare il nuovo servizio di raccolta stradale dei rifiuti organici – ha dichiarato l’Assessore al Territorio e Ambiente Alessandra Leoni – Per questo è fondamentale la collaborazione di tutti i cittadini, non solo per limitare la quantità di rifiuti prodotti ma anche per aumentare la quantità e migliorare la qualità del rifiuto differenziato”.

Prosegue l’Assessore Leoni: “Un gesto di civiltà e di rispetto per l’ambiente per tutti noi ma soprattutto per il futuro del nostro pianeta e delle prossime generazione”.

Dalla metà di ottobre ogni famiglia del Comune di Vezzano sul Crostolo sarà visitata da informatori incaricati da IREN Ambiente – identificabili da una pettorina gialla e da un tesserino di riconoscimento – che consegneranno un manuale d’istruzioni e i materiali per una più agevole raccolta dei rifiuti prodotti mentre nei giorni successivi gli operatori di IREN posizioneranno i nuovi contenitori stradali per rafforzare il punti di raccolta.

I cittadini non raggiunti presso il loro domicilio dagli operatori IREN potranno ritirare il materiale presso il Comune di Vezzano sul Crostolo – Ufficio Territorio e Ambiente dal 24 ottobre al 24 novembre ogni mercoledì e sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00.