Camminata in notturna per Vezzano la tua valle

Sabato sera dall’Ecoparco ai Vulcani di Fango

Sabato 18 giugno nuovo appuntamento di Vezzano la tua valle: la camminata “La suggestione dei Vulcani di Fango al chiaro di luna” che si snoda all’interno del complesso boschivo denominato “Boschi del Comune” che conduce all’altopiano di Monte Croce e scende nel parco dei vicini Vulcani di Fango di Casola. Il ritrovo per gli appassionati di trekking è al parcheggio dell’Ecoparco di Vezzano con partenza prevista alle ore 20.30.

Una suggestiva escursione in notturna che arricchisce il programma di Vezzano la tua Valle e che per l’occasione vede la collaborazione del Comune di Viano che accoglierà i partecipanti con un rinfresco presso i Vulcani di Fango. Anche questa camminata è caratterizzata dalla facilità del tragitto, che la rende accessibile anche a nuclei familiari, e sarà guidata dall’Arch. Giuliano Cervi, operatore naturalistico culturale del CAI e responsabile di Pro Natura, che accompagnerà i partecipanti alla riscoperta dei paesaggi e della storia delle colline vezzanesi ma non solo.

Vezzano la tua valle, iniziativa promosso dall’Amministrazione Comunale, è resa possibile grazie alla collaborazione di una pluralità di soggetti: C.A.I. Comitato Scientifico Sezione di Reggio Emilia, Pro Nautra, EcoParco, SPI CGIL, Comune di Viano, Polisportiva Montalto, Amici del Cammino di San Pellegrino.