Inaugurati i nuovi spazi al bar di Pecorile

Il bar di Pecorile, di proprietà comunale, a gestione privata, ha dall’inizio dell’anno una nuova sala.

Facendo seguito alle richieste pervenute dai residenti della frazione di Pecorile che hanno evidenziato l’esigenza dell’ampliamento di spazi destinati all’aggregazione, l’Amministrazione ha valutato e ritenuto idoneo l’utilizzo di un locale adiacente all’attuale trattoria. Si tratta degli uffici adibiti a Posta, che hanno chiuso la loro sede un anno fa. Il gestore si è impegnato alla ristrutturazione dei locali. Si è trattato di un percorso partecipato Cittadini-Amministrazione-Gestore.

“Grazie alla collaborazione ed allo spirito di iniziativa di questi ultimi, ai quali vanno i miei più sentiti ringraziamenti sia a titolo personale che a nome dall’Amministrazione Comunale – ha affermato l’Assessore al Commercio Stefania Colli, che ha seguito il progetto – il ‘Caffe Trattoria La Campola’ ha potuto aggiungere così nuovi spazi”.

L’inaugurazione, avvenuta il 2 gennaio con un riuscitissimo torneo di briscola, ha avuto un doppio risalto devolvendo il ricavato alla Croce Rossa di Quattro Castella.

Prosegue l’Assessore Colli: “E’ stato, a mio avviso, il modo migliore per iniziare il 2016 all’insegna della vera collaborazione tra pubblico e privato, entrambi mossi dall’interesse comune nel potenziare un servizio consentendo l’ampliamento ad un esercizio pubblico già in essere come luogo di aggregazione e riferimento per l’intera comunità”.