A Vezzano si parla di “Banche e risparmi”

Martedì 19 gennaio alle ore 20.45 – presso la Sala Civica del Comune di Vezzano sul Crostolo (Piazza della Libertà) – prende il via il ciclo d’incontri rivolto alla cittadinanza “Cosa sapere quando si va in banca”, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con lo Studio Q Consulenze finanziarie, team di professionisti che dal 2004 opera nel campo della consulenza finanziaria indipendente.

“I recenti avvenimenti che coinvolgono le banche e che affollano le pagine di cronaca – ha dichiarato Franco Stazzoni, Assessori al Welfare – hanno generato ulteriore diffidenza e insicurezza nei cittadini sul fronte del risparmio, timori che una maggiore conoscenza dei meccanismi che governano il mondo della finanza e delle recenti novità in materia possono aiutare ad attenuare”.

Prosegue Stazzoni: “Grazie alla collaborazione con lo Studio Q Consulenze Finanziarie, che dal 2011 cura e promuove seminari per aumentare la cultura finanziaria, desideriamo affiancare i cittadini per provare insieme a darci alcune risposte che solo persone competenti in materia possono fornire”.

Nel corso della prima serata dal titolo “Banche e risparmi” verranno affrontate diverse tematiche da cosa cambia nel 2016 per le banche a come proteggere i risparmi, da come risparmiare sui costi bancari a quali sono gli obblighi degli intermediari e molto altro.

Il ciclo d’incontri proseguirà la settimana successiva con il tema “Banche e finanziamenti”.