CEP in festa a Vezzano

Domenica 24 maggio appuntamento di fine anno per il Centro Educativo Pomeridiano del Comune di Vezzano sul Crostolo con la festa che si terrà presso l’Ecoparco di Vezzano a partire dalle ore 15.30.

Con l’avvicinarsi delle vacanze estive giunge infatti al termine anche l’attività del CEP. Tante le iniziative proposte dagli educatori nel corso dell’anno e tante quelle promosse dall’Amministrazione Comunale cui, con grande disponibilità, educatori e ragazzi hanno collaborato fattivamente.

“Una preziosa e indispensabile realtà per i ragazzi del nostro territorio – ha dichiarato Ilenia Rocchi, Vice Sindaco ed Assessore all’Educazione – che ha visto nel tempo crescere costantemente le domande fino a raggiungere quest’anno il numero massimo di ragazzi partecipanti alle attività pomeridiane del Centro. Segno della necessità di un servizio come quello di accompagnamento educativo, che incoraggia l’Amministrazione Comunale a proseguire nella direzione intrapresa”.

Prosegue Ilenia Rocchi: “Un ringraziamento agli educatori del Centro Sociale Papa Giovanni XXIII e di Creativ Sociale che gestiscono il nostro CEP e che garantiscono con la loro professionalità un servizio fatto di accoglienza e integrazione”.

Il ritrovo per i ragazzi, le famiglie e quanti vorranno partecipare alla festa è alle ore 15.30 presso la Casa del Fattore dell’Ecoparco con inizio delle attività di orieentiring curate dagli esperti dell’Ecoparco, attività cui potranno partecipare anche genitori, fratelli, sorelle, amici. Alle 17.30 lo spettacolo di fuoco a cura del Gruppo Queima Lùa di Modena e alle 18.00 mostra dei lavori “Arte per stare bene” realizzati dai ragazzi del CEP nel corso dell’anno grazie al corso di arteterapia tenuto dall’esperta Maria Daniela Pirastru. A seguire la proiezione dei filmati e delle foto delle attività 2014 – 2015 del CEP e un buffet di torte dolci e salate a cura dei genitori.