La classe non è acqua – mostre a Vezzano

La Fiera di San Martino a Vezzano sul Crostolo sarà anche occasione per poter visitare due interessanti mostre legate alla nostra storia e al nostro territorio.

Domenica 11 novembre alle 10, presso la Sala Comunale, verrà inaugurata la mostra fotografica La classe non è acqua – 100 anni di foto di vezzanesi in grembiule promossa e allestita dal Comune di Vezzano sul Crostolo con la preziosa collaborazione delle Associazioni vezzanesi. Una mostra per riscoprire una storia lunga un secolo, fatta di volti di bambini e bambine vezzanesi nel luogo che più rappresenta una comunità: la scuola. All’inaugurazione saranno presenti il Sindaco Mauro Bigi, Ilenia Rocchi – Assessore comunale alla scuola, Ilenia Malavasi – Assessore alla scuola della Provincia di Reggio Emilia e, quali ospiti speciali per il taglio del nastro, alcune maestre originarie di Vezzano sul Crostolo attualmente in pensione. La mostra resterà aperta al pubblico tutte le mattine dalle 9 alle 12 fino al 25 novembre.

La mattinata proseguirà presso la Biblioteca comunale “P. Neruda” dove, alle ore 10.30, avrà luogo l’inaugurazione della mostra fotografica di Vito Giacopini Movimento e Colore. La mostra, realizzata con il patrocinio del Comune, è un’affascinante percorso tra i luoghi e colori del nostro Appennino, con scatti unici che ritraggono la vita in movimento dei suoi abitanti, in particolare di alcuni lupi. Gli scatti resteranno esposti fino al 30 novembre.