Fiera di San Martino a Vezzano

Domenica 18 novembre alle ore 9 prenderà il via la Fiera di San Martino organizzata dal Comune di Vezzano sul Crostolo in collaborazione con le Associazioni di volontariato e con Botteghe & Locande – Terre di Vezzano.

Nella prima mattinata apriranno gli stand del Mercato straordinario e agricolo, nonchè quelli della Mostra – mercato degli hobbisti e di Cantine e Soffitte – Mercato “uso e riuso”, che resteranno aperti tutto il giorno.

In Piazza della Vittoria saranno allestiti stand gastronomici dai prodotti e menù variegati: polenta, tortelli, gnocco e affettati, fritti vari, ciccioli, caldarroste, castagnaccio e vin brulé.

Non mancheranno musica e animazione: alle 15 la Filarmonica “Città del Tricolore”, alle 16.30 la II° edizione di “Simpa dog” sfilata per tutti i cani di razza e non, nonchè giostre e pony per i bambini tutto il giorno.

Diversi i momenti culturali e sportivi della Fiera: nella Sala Comunale la mostra fotografica “La Classe non è acqua – 100 anni di foto di vezzanesi in grembiule” che verrà inaugurata alle 10 alla presenza dell’Assessore provinciale alla scuola Ilenia Malavasi, presso la Biblioteca “P. Neruda” la mostra fotografica “Movimento e Colore” di Vito Giacopini che verrà inaugurata alle ore 10.30 ed il “Softball Event 2012”, cui parteciperanno il Dream Team R.E., Reggio Baseball e una selezione delle scuole medie di Vezzano sul Crostolo del prof. Piccinini, a partire dalle ore 9 presso la Palestra comunale.

Sabato 17 novembre alle 19 la Fiera sarà preceduta dalla grigliata della vigilia di San Martino.