CEP

COS’E’: un servizio educativo completamente gratuito.

FINALITA’: dare ai ragazzi la possibilità di esprimere se stessi condividendo spazi di integrazione con i coetanei, sperimentando attività in contesti che favoriscono processi di conoscenza e di motivazione; oltre al supporto nello svolgimento dei compiti e nello studio sono previsti laboratori di arte, multimediali, ecc.

DESTINARI: ragazzi e ragazze della Scuola secondaria di I° grado di Vezzano sul Crostolo.

DOVE RIVOLGERSI: ai coordinatori di classe nei giorni di ricevimento oppure al coordinatore del servizio direttamente in struttura.

CHI SI TROVA AL CEP: educatori ed esperti di laboratorio che accolgono i ragazzi e le ragazze, ascoltano e condividono le loro problematiche, favoriscono spazi di dialogo e di socializzazione. E’ gestito dalla cooperativa sociale “Creativ Cise” di Reggio Emilia.

ACCESSO E FREQUENZA – Il CEP può essere frequentato dai ragazzi e dalle ragazze su segnalazione della scuola o su richiesta della famiglia. Il servizio è attivo da lunedì a giovedì ore 14.30 – 17.30. Ogni ragazzo può frequentare fino a 2 giorno alla settimana.

GIORNATA TIPO: ore 14.30-16.00 accoglienza e compiti; ore 16.00-17.00 laboratorio e attività; ore 17.00-17.30 merenda e saluto.

COME ISCRIVERSI – Occorre compilare il modulo di pre-iscrizione e consegnarlo entro sabato 14 ottobre 2023 ai rispettivi coordinatori di classe. Seguirà telefonata della coordinatrice del CEP per la conferma dell’iscrizione. L’iscrizione è a numero chiuso.

INIZIO ATTIVITA’ A.S. 2023-2024: lunedì 6 novembre 2023

DOVE CI TROVIAMO – Il CEP ha sede in Via Roma Sud n. 14 presso i locali di Casa “Mamoli”.

CONTATTI

Coordinatore: Nicoletta Ghirardini
Cell: 393.9245845
Tel: 0522.601911 (centralino Comune)
E-mail: cep.comunevezzanosulcrostolo@gmail.com
E-mail: nicolettaghirardini@creativ.it
Internet: www.comune.vezzano-sul-crostolo.re.it/page/cep
Facebook: https://www.facebook.com/cep.vezzanosulcrostolo