In Consiglio Comunale riconoscimenti e saluti all’ex Comandante Fontana e da parte della CRI di Casina

Un Consiglio Comunale particolare quello se si è tenuto nelle scorse settimane a Vezzano sul Crostolo. Infatti, oltre ai punti all’ordine del giorno, si sono tenuti in apertura di seduta, due momenti molto particolari.

L’Amministrazione Comunale ha voluto salutare e ringraziare l’uscente Comandante della Polizia Locale dell’Unione Colline Matildiche Lazzaro Fontana che si è congedato per pensionamento il 30 giugno scorso. Entrato in servizio il 1° ottobre 1984, Fontana ha lasciando un segno indelebile nella storia della Polizia Locale reggiana e nell’intera comunità. Figura di riferimento per colleghi e istituzioni, Fontana ha saputo coniugare preparazione tecnica a una straordinaria capacità di visione, affrontando sfide complesse – come il periodo della pandemia – con rigore e determinazione.

Il Sindaco Stefano Vescovi, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale di Vezzano sul Crostolo, ha consegnato a Lazzaro Fontana una pergamena con gli attestati di stima e gratitudine per il suo impegno e professionalità messi a servizio della comunità locale.

Presente alla cerimonia di saluto di Fontana il nuovo Comandante della Polizia Locale dell’Unione Colline Matildiche Luca Travaglioli cui il Sindaco e tutto il Consiglio Comunale hanno augurato un buon lavoro, certi della sua disponibilità e collaborazione già dimostrate nei tanti anni di servizio nella Polizia Locale.

Altro momento importante, la consegna all’Amministrazione Comunale da parte delle volontarie della Croce Rossa Italiana di Casina della targa celebrativa per i 40° Anniversario della fondazione del comitato locale, contenente anche il ringraziamento al Comune di Vezzano sul Crostolo sul cui territorio presta servizio la CRI di Casina. Il Sindaco ha ringraziato a sua volta per l’immancabile collaborazione e competenza che la CRI di Casina, e tutti i suoi volontari, quotidianamente mettono a servizio di tutta la popolazione.