“Progetto Conciliazione vita-lavoro” 2024: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi – Modalità di presentazione della domanda di contributo

Il Comune di Vezzano sul Crostolo anche per l’anno 2024 ha aderito al “Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi – anno 2024. PR FSE+ Priorità 3 Inclusione sociale – Obiettivo specifico k”, per offrire un sostegno economico alle famiglie per la frequenza ai centri estivi dei bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 13 anni (fino a 17 anni per i ragazzi con disabilità certificata ai sensi della legge 104/1992).

Informazioni più dettagliate sono disponibili nell’avviso alle famiglie allegato qui sotto.

Valore del contributo

• €  100,00 il contributo massimo erogabile per ogni settimana di frequenza.
  • € 300,00 il contributo massimo erogabile per ciascun bambino/ragazzo indipendentemente dal numero di settimane frequentate, anche non consecutive e presso diversi centri estivi e/o campi gioco realizzati sull’intero territorio regionale.

Requisiti per beneficiare del contributo:

• Residenza del richiedente nel Comune di Vezzano sul Crostolo, indipendentemente dalla ubicazione del centro estivo;
  • Frequentanti:
    • bambini e ragazzi dai 3 anni ai 13 anni (nati dal 01.01.2011 al 31.12.2021) con attestazione ISEE fino a €.24.000,00
    • bambini e ragazzi con disabilità certificata  dai 3 ai 17 anni (nati allo 01/01/2007 ed entro il 31/12/2021), indipendentemente dall’attestazione ISEE
  • Famiglie in cui siano occupati, nel periodo di necessità di frequenza del servizio/centro estivo, entrambi i genitori o uno solo in caso di famiglie monogenitoriali;
  • Iscrizione ad uno o più servizi estivi o centri estivi o campi gioco fra quelli contenuti nell’Elenco dei Soggetti gestori aderenti al Progetto Conciliazione Vita-Lavoro 2024 del territorio di Reggio Emilia.

Termini e modalità di presentazione delle domande

Le famiglie interessate dovranno presentare la domanda di contributo entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 24 agosto 2024 utilizzando la procedura on-line all’indirizzo indicato nell’Avviso alle famiglie e autenticandosi tramite SPID.

Solo in caso di impossibilità all’utilizzo della modalità di cui sopra, sarà possibile la presentazione della domanda secondo i modelli qui allegati (MODULO DOMANDA, DICHIARAZIONE ALTRI CONTRIBUTI e FSE SCHEDA A4 BENEFICIARI), mediante:

Le ricevute di pagamento dovranno essere intestate al soggetto richiedente il contributo e allegate alla domanda ovvero – qualora non disponibili in sede di compilazione , consegnate all’Ufficio protocollo o all’Ufficio scuola del Comune ENTRO IL 31 AGOSTO 2024, a pena di mancato accoglimento della domanda.