Vezzano presente alla commemorazione dei fratelli Cervi e di Quarto Camurri

Anche il Comune di Vezzano, rappresentato dal sindaco Stefano Vescovi, era presente questa mattina alla deposizione delle rose al poligono di Reggio; luogo in cui il 28 dicembre del 1943, furono fucilati i sette fratelli Cervi (Gelindo, Antenore, Aldo, Ferdinando, Agostino, Ovidio ed Ettore) e Quarto Camurri.
Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Reggio, Luca Vecchi, il prefetto Iolanda Rolli, il presidente della Provincia, Giorgio Zanni, il presidente di Anpi, Ermete Fiaccadori, la presidente dell’Istituto Cervi, Albertina Soliani, Il presidente di Alpi-Apc, Elio Ivo Sassi, L’assessore all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna, Alessio Mammi, Adelmo Cervi e moltissimi amministratori locali.
Successivamente il sindaco Vescovi ha partecipato all’inaugurazione del nuovo allestimento all’interno del museo di Casa Cervi. Si tratta di un’iniziativa molto importante perché la memoria della Resistenza e dei Fratelli Cervi continui a vivere e a rappresentare un’eredità preziosa per le nuove generazioni: una testimonianza perenne del valore della #libertà e del tesoro della #democrazia.
A questa inaugurazione ha preso parte il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi.