Corso per l’utilizzo dei DAE a Vezzano

Ultimi posti disponibili

Sabato 11 giugno dalle ore 8.00 alle ore 13.00 presso la sede del C.E.P. Presso Casa Mamoli (Via Roma Sud, 14) il secondo corso di formazione per l’utilizzo dei defibrillatori. Sono disponibili gli ultimi 4 posti!

Proseguono le iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale di Vezzano sul Crostolo nell’ambito del progetto “Abbiamo a cuore la tua vita”. Infatti, dopo un primo corso di formazione sui DAE andato tutto esaurito con la partecipazione di 30 volontari e cittadini e per dare seguito al grande interesse suscitato dall’inaugurazione dei primi 9 defibrillatori installati presso le strutture sportive, le scuole e le frazioni del territorio vezzanese, è stata programmata una seconda sessione di formazione.

Cittadini e volontari residente a Vezzano sul Crostolo potranno partecipare gratuitamente al corso durante il quale saranno adeguatamente formati all’utilizzo dei DAE da personale qualificato della CRI, conseguendo così l’attestato di esecutore di BLSD – Rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce in età adulta per la Comunità.

Chiunque desiderasse partecipare al corso è invitato a segnalare il proprio interesse scrivendo a s.riva@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it (indicare nome, cognome, cellulare, e-mail). Qualora vi fossero persone interessate ma impossibilitate a partecipare sabato 11 giugno o venissero raccolte più manifestazioni d’interesse rispetto ai posti disponibili, il Comune ha in previsione l’organizzazione di un’ulteriore sessione formativa attualmente in fase di definizione.