A Vezzano tutti in piazza per festeggiare il Natale

Le festività si avvicinano e quale miglior occasione che una giornata in cui incontrarsi in Piazza, dove poter fare acquisti, mangiare insieme, addobbare l’albero di Natale cittadino, fare fotografie con l’ospite d’onore – Babbo Natale – e molto altro ancora. Domenica 14 dicembre a Vezzano – in Piazza della Libertà e Piazzetta Pellizzi – questo sarà possibile grazie a “Natale in Piazza”.

“Colgo l’occasione per invitare tutti, vezzanesi e non, a trascorrere con noi la giornata in Piazza – ha dichiarato l’Assessore al Commercio Stefania Colli – credo non ci sia occasione migliore per farsi gli auguri e condividere un momento di festa. Ringrazio a nome dell’Amministrazione Comunale l’Associazione Botteghe & Locande – Terre di Vezzano per l’organizzazione dell’iniziativa Natale in Piazza, tutte le Associazioni vezzanesi per la gestione del punto ristoro, l’AVIS di Vezzano per gli alberi che domenica si illumineranno nelle 5 frazioni del nostro Comune e il Circolo Zannoni per il presepe allestito in Piazzetta Pellizzi”.

A partire dalle ore 9 prenderà vita il Mercatino di Natale in cui commercianti locali, creatori opere d’ingegno, agricoltori, Cantine & Soffitte e altri esporranno tanti e diversi prodotti tra i quali sarà possibile trovare regali per tutti i gusti e tutte le età. La mattinata proseguirà alle ore 11 con l’inaugurazione del Presepe allestito nello spazio espositivo di Piazzetta Pellizzi.

Dalle ore 12 fino a sera resterà aperto il punto ristoro in Piazza della Libertà dove i visitatori – in un ambiente riscaldato – potranno entrare nell’atmosfera festiva grazie ai sapori e profumi del Natale: polenta con sughi, panini farciti, gnocco fritto, tortellini, strudel, vin brulé e molto altro ancora.

Il pomeriggio si animerà a partire dalle 14.30 quando tutti i bambini potranno collaborare alla decorazione dell’Albero di Natale di Piazza della Libertà: piccoli e non realizzeranno insieme agli educatori del C.E.P. le decorazioni che verranno appese all’albero. A seguire – mentre i bambini faranno merenda con tè e cioccolato caldo – le Piazze si animeranno con la musica di Giacomo e Nicola dell’A.P.S. Variety Comic & Songs che, insieme all’ospite d’onore, eseguiranno canzoni a tema e inviteranno tutti – giovani e meno giovani – a cantare con loro.  Verso le 16, vicino all’Albero di Natale appena decorato, sarà possibile fare una foto “ritratto” con Babbo Natale.

E, per concludere al meglio la giornata, alle ore 17 aperitivo e brindisi augurale aspettando l’inizio del saggio “Natale sui pattini” che si terrà alle ore 18 presso la Palestra Comunale a cura del G.S.D. Olimpia Vezzano.