Fine settimana all’insegna del volontariato a Vezzano

In occasione della Giornata della Cittadinanza Solidale, che verrà celebrata il 27 settembre in tutta la nostra Regione e a cui anche il Comune di Vezzano sul Crostolo ha aderito, il Volontariato vezzanese si mobilita e con lo slogan “Anche tu! Cittadino solidale” invita tutti ad attivarsi per il bene della comunità.

Il primo appuntamento è sabato 27 settembre dalle ore 8,30 alla ore 12,30 quando volontari, Amministratori e cittadini insieme collaboreranno per liberare dai rifiuti parchi, strade, piazze del Comune: infatti l’Amministrazione Comunale insieme alle Associazioni hanno aderito alla XXII° edizione di Puliamo il Mondo promossa da Legambiente.

Domenica 28 settembre le Associazioni vezzanesi fanno festa ed invitano tutta la cittadinanza ad unirsi a loro a partire dalle ore 14,30 presso la Zona sportiva di Via Tintoria.

Viviamo la giornata del 28 settembre con forte senso di partecipazione – ha dichiarato Franco Stazzoni Assessore al Welfare – considerando che avremo la possibilità, ancora una volta, di ringraziare, simbolicamente e tramite la nostra presenza, tutte quelle persone che quotidianamente ci aiutano e sulle quali sappiamo sempre di poter contare, pensando nell’occasione se esistono spazi in cui dare il nostro contributo.

La Festa delle Associazioni 2014 avrà inizio con il II° Palio delle Associazioni, vinto nella precedente edizione dall’Associazione U.S. Vezzano: giochi di ieri – ma sempre attuali – coinvolgeranno adulti e bambini in una sfida avvincente anche per il pubblico. Alle ore 17,30 aprirà poi l’area ristoro e la giornata proseguirà in musica con il concerto dei Lokomotion che dalle ore 18,30 che coinvolgeranno tutti in canti e balli.