Al via Estate in Biblioteca 2014

Mercoledì 9 luglio alle ore 21, presso la Biblioteca Comunale “Pablo Neruda” e l’adiacente Parco Paride Allegri, Estate in Biblioteca 2014 prende il via con la Mostra “Forme e Colori” di Lara e Cinzia Sassi e con un laboratorio di pittura creativa per piccoli artisti in erba.

Il programma Estate in Biblioteca 2014 è promosso dal Comune di Vezzano sul Crostolo in collaborazione con AR/S Archeosistemi Società Cooperativa e l’Associazione Culturale 5T.

“L’appuntamento estivo per tutta la famiglia promosso dalla nostra Amministrazione Comunale – ha dichiarato Ilenia Rocchi, Assessore alla Cultura – si rinnova e arricchisce diversificando le proposte che quest’anno spaziano in diversi campi dell’arte. Intento è quello di creare occasioni per tutte le età e tutta la comunità per incontrarsi, in cui cultura e svago diventano occasione costruttiva di aggregazione”.

Estate in Biblioteca animerà i mercoledì sera vezzanesi del mese di luglio quando il Parco Paride Allegri diventerà uno spazio in cui piccoli e grandi potranno riscoprire alcuni dei volti più stimolanti dell’arte e e dello spettacolo, dalla pittura ai burattini, dalla letteratura al cinema, per un’estate a dimensione di famiglia.

Il programma di Estate in Biblioteca prevede altri tre appuntamenti: “La Principessa Prunella” a cura di Loredana Averci nell’ambito del calendario provinciale Baracca e Burattini (16 luglio), cinema nel parco con la proiezione del film d’animazione “Dragon Trainer” (23 luglio), “E quando arriva la notte…” – Racconti di luna e storie di stella a cura di Archeosistemi (30 luglio).

Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Comunale (0522/601229 – biblioteca@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it) o l’Ufficio Cultura del Comune di Vezzano (0522/601933 – s.riva@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it).