Vezzano la tua valle “Alle radici di Canossa”

Domenica 15 giugno nuovo e coinvolgente appuntamento di Vezzano la tua valle, questa volta Alle radici di Canossa attraverso il territorio dell’alta Val Campola.

I partecipanti – guidati dall’Arch. Giuliano Cervi, operatore naturalistico-culturale del CAI e responsabile di Pro Natura – esploreranno un’antica percorrenza che conduceva al castello di Canossa, per giungere ad un crinale panoramico con vista su un ampio tratto del basso appennino. La zona è caratterizzata inoltre da fioriture di rare specie vegetali.

L’escursione Alle radici di Canossa – iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con CAI, Pro Natura, Protezione Civile, SPI CGIL ed EcoParco – è adatta a persone di ogni età e a gruppi familiari.

Il ritrovo per gli appassionati e per chi desidera trascorrere alcune ore a contatto con la natura è alle 8.45 presso l’Agriturismo Ca’ del Ciuco – Località Case Martini. Al termine della camminata gli escursionisti saranno accolti con un aperitivo offerto dai ristoratori locali.