Vezzano: TASI 0 per immobili diversi dall’abitazione principale

Nell’ultima sua seduta, il Consiglio Comunale di Vezzano sul Crostolo ha approvato all’unanimità le aliquote per l’applicazione del Tributo per i Servizi Indivisibili (TASI) per l’anno 2014 nella misura dello 0% per quanto concerne gli immobili diversi dall’abitazione principale.

“Una scelta di buon senso, fatta per evitare un disservizio ai cittadini, con inutili costi e disagi – ha affermato il Sindaco Bigi”. Infatti il Comune col Bilancio Preventivo potrebbe escludere dalla TASI particolari tipologie di immobili, con la conseguenza che, risultando non dovuti i versamenti di giugno, i contribuenti sarebbero stati tenuti a presentare istanza di rimborso.

“Il Comune di Vezzano, pertanto – prosegue il Sindaco Bigi – ha deciso di fissare le aliquote della TASI allo 0,0% per quanto concerne gli immobili diversi dell’abitazione principale. Questo significa che per la prima rata della TASI, scadente il 16 giugno 2014, nessun contribuente del Comune di Vezzano sul Crostolo sarà chiamato al versamento. Sarà poi in sede di approvazione del bilancio, entro il 31 luglio 2014, che il Comune provvederà ad approvare lo specifico regolamento per la disciplina per l’applicazione dell’imposta unica comunale (IUC) con particolari attribuzioni per quanto concerne la TASI, nonché ad approvare le aliquote definitive della TASI”.