Vezzano la tua valle al Sito Europeo di Monte Duro

Domenica 18 maggio il secondo appuntamento di Vezzano la tua valle al Sito europeo di Monte Duro. Attraverso l’altopiano di Montalto, risalendo il boscoso versante del Monte Duro, sino alla località di Ca’ Casino.

Dopo l’escursione da Montalto a Vezzano di 15 giorni fa che ha riscosso successo con la partecipazione entusiasta di oltre 80 persone, domenica l’Arch. Cervi, operatore naturalistico-culturale del CAI e responsabile di Pro Natura, condurrà i partecipanti lungo i sentieri del locale Sito di Importanza Comunitaria attraverso esperienze sul campo di riconoscimento delle rocce e delle principali specie animali e vegetali.

Come tutte le camminate, anche questa escursione di Vezzano la tua valle – iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con CAI, Pro Natura, Protezione Civile, SPI CGIL ed EcoParco – è adatta ed accessibile a persone di ogni età e a gruppi familiari.

Il ritrovo per gli appassionati del trekking e delle attività all’aria aperta è alle 8.45 all’Hostaria Venturi dove, al termine della camminata, gli escursionisti saranno accolti con un aperitivo offerto dai gestori del ristorante.