Vezzano aderisce a Voler Bene all’Italia

L’escursione del 1 giugno di Vezzano la tua valle si inserisce all’interno del programma nazionale Voler Bene all’Italia – Festa Nazionale dei e per i Piccoli Comuni, per celebrare il contributo di queste comunità alla vita, all’identità e al futuro del Paese.

Domenica il terzo appuntamento di Vezzano la tua valle è all’Anello del Gesso: verso la sommità del Monte che sovrasta l’abitato di Vezzano, lungo tratti di carrarecce che risalgono il versante orientale del colle retrostante l’antica chiesa parrocchiale.

Dopo l’escursione al Sito Europeo di Monte Duro, che ha confermato il successo dell’iniziativa con la partecipazione oltre 50 persone, domenica l’Arch. Cervi, operatore naturalistico-culturale del CAI e responsabile di Pro Natura, guiderà i partecipanti sulla sommità del Monte del Gesso fino all’Ecoparco per poi scendere e rientrare seguendo la Ciclo-pedonale Matildica.

L’escursione all’Anello del Gesso – iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con CAI, Pro Natura, Protezione Civile, SPI CGIL ed EcoParco – è adatta a persone di ogni età e a gruppi familiari.

Il ritrovo per gli appassionati e per chi desidera trascorrere alcune ore a contatto con la natura è alle 8.45 presso la Chiesa di Vezzano sul Crostolo. Al termine della camminata gli escursionisti saranno accolti con un aperitivo offerto dai ristoratori locali.