“Le fiabe: un viaggio nel mondo incantato tra genitori e figli” in Biblioteca a Vezzano

Mercoledì 26 marzo alle ore 18, presso la Biblioteca “Pablo Neruda” di Vezzano sul Crostolo, “Cappuccetto rosso: le regole e le trasgressioni per crescere”. E’ il secondo appuntamento del ciclo di Conversazioni organizzato dal Centro delle Famiglie dei Comuni di Albinea, Quattro Castella, Vezzano sul Crostolo.

L’incontro, guidato dalla pedagogista Alessandra Giovanelli, rientra nel ricco calendario d’eventi promosso in occasione del decennale del Centro delle Famiglie ed è rivolto a genitori ma anche insegnanti e cittadini interessati a tematiche educative.

“L’essere genitori è sempre più difficile – afferma Mauro Bigi, Sindaco di Vezzano sul Crostolo. – E’ per questo che la nostra Amministrazione Comunale, insieme a quelle dei vicini Comuni di Albinea e Quattro Castella, ha promosso e creduto nella creazione di uno spazio ad hoc per le famiglie: Famiglie in Centro. Dopo dieci anni di attività si conferma l’importanza rilanciare spazi di riflessione e confronto per i diversi soggetti coinvolti nei percorsi educativi e di crescita dei nostri figli – non solo genitori ma anche insegnanti, educatori, ecc. – per attivare risorse e sinergie a sostegno della famiglia e genitorialità che altrimenti resterebbero latenti e inesplorate”:

Per informazioni è possibile contattare il Centro delle Famiglie telefonicamente (0522.889189 con segreteria telefonica o 335.7899649) o via mail (info@famiglieincentro.it).